A Piccoli Passi Ottengo Grandi Risultati [Maratona di Roma]
Esattamente un anno fa il 21 marzo del 2013 ho iniziato a correre, a praticare lo Yoga del Cuore, e a regalarmi un massaggio almeno due volte al mese, integrando ogni giorno con una sana alimentazione in prevalenza vegetariana e la filosofia di Louise Hay.
Un anno fa pensavo che la corsa non facesse per me, che non avrei avuto la costanza di praticare yoga e meditazione, che non avrei avuto tempo a sufficienza o meglio che non mi meritavo di trovare tempo per me.
Oggi a distanza di un anno non solo mi sono iscritta alla Maratona di Roma, ma sono anche riuscita a portarla a termine con un risultato del tutto inatteso.
GiĆ ĆØ stato un successo lāiscrizione, ma ancor di più aver tagliato il traguardo ed essermi commossa. Il mio pensiero durante gli allenamenti e anche durante la maratona ĆØ stato: a piccoli passi ottengo grandi risultati.
Se invece avessi pensato solo al quarantaduesimo chilometro (lungo pure a scriverlo!) probabilmente sarei rimasta bloccata o avrei vissuto con lāansia del traguardo per tutto il tempo. Quindi quello che ho fatto ĆØ stato godermi Km per Km, passo dopo passo congratulandomi con me stessa per quello che stavo riuscendo a fare e non permettendo allāimpazienza di assalirmi per quello che ancora mi rimaneva da compiere.
Questa ĆØ una cosa che mi fa piacere condividere con voi, e per questo vi lascio con una domanda di consapevolezza:
Quale passo anche piccolo potete fare giĆ da oggi per arrivare al vostro traguardo?
P.S. Il traguardo può essere qualsiasi cosa: un obiettivo di peso, bere di più, conoscere persone nuove, leggere un libro… E il passo può essere ad esempio ridurre le porzioni, bere 1 bicchiere di acqua al mattino appena alzato, sorridere di più agli sconosciuti, leggere una pagina al giorno