fbpx

Trappola numero tre: LA FRETTA

Oggi parliamo della FRETTA. Dopo la seconda trappola la terza che impedisce a una dieta di funzionare è LA FRETTA. La fretta di raggiungere un obiettivo, soprattutto perché il corpo non risponde come un computer ad un comando. Nel nostro corpo vi sono molteplici fattori che influenzano il metabolismo come cicli ormonali, stress, modi di gestire la vita e le giornate che spesso possono far saltare i nostri programmi.

 

 

Dato che il nostro corpo non reagisce come una macchina, la FRETTA di dimagrire molto spesso si trasforma in una vera e propria trappola.

Se l’obiettivo è quello di dimagrire 3 kg in un mese e giunto alla fine del mese ne hai perso solo due può sopraggiunge una condizione di sconforto e fallimento.

Come sarebbe invece essere felice comunque per averne perso 2 o uno solo o comunque di essere riuscito a migliorare almeno un’abitudine disfunzionale?

Prima di porti un obiettivo chiediti se è fattibile in quell’arco di tempo.
Lasciare andare la fretta e lasciare andare l’ansia di raggiungere l’obiettivo essendo fiducioso di raggiungerlo facendo tutti i passi necessari.

 

CONSIGLI

  • Avere un obiettivo “ecologico” ovvero fattibile
  • Lasciare andare l’attaccamento a quell’obiettivo
  • Avere fiducia di raggiungerlo
  • Fare tutti i piccoli passi necessari per raggiungerlo “senza raccontartela”, eliminando le scuse

 

SAI COSA PUOI FARE SUBITO?

clicca qui per cambiare la tua vita: CAMBIA ALIMENTAZIONE CAMBIA VITA.

 

Il mio ruolo di nutrizionista è quello di aiutare le persone nel cambiamento di alimentazione trasformando il concetto da dieta come sacrificio a dieta come energia, vitalità miglioramento di salute, del sonno, dell’umore, della produttività sul lavoro. Aiutare a comprendere e sperimentare che davvero migliorare l’alimentazione equivale a migliorare la vita a 360°. Non a caso la mia scuola on line si chiama proprio CAMBIA ALIMENTAZIONE CAMBIA VITA.

Fino a quando invece pensi in termini di fatica e difficoltà e che l’alimentazione sana sia triste il cambiamento sarà molto difficile, perché la tua mente non vuole né sacrificarsi, né tanto meno fare fatica e ha ragione.
Perciò è necessario un significato diverso a questo termine, o ancor meglio smettere di utilizzarlo.

 

Se la ragione per cui tu non riuscissi a dimagrire fosse perché sei caduto in una delle tipiche trappole delle diete?

Te lo spiego in questo ebook pratico e illuminante.

Insieme al metodo C.AL.M.A, ti presento le undici tipiche trappole di chi vuole dimagrire ma non riesce e non sa il perché: il concetto di dieta è sbagliato, il senso di colpa è inutile, la fretta è un inganno, la monotonia è dannosa… e tante altre.

Leggi questo ebook per dimagrire oltre le giuste indicazioni alimentari e per non farti mai più ingannare dalle tipiche trappole delle diete. Ti libererai attraverso la consapevolezza e gli antidoti indicati per ciascuna trappola.

Scroll Up