fbpx
CALMAVARIE

VINCI STRESS, PESO E PANCIA GONFIA

È da un po’ di tempo che non scrivo articoli sul mio blog, lo so.
Mi sono dedicata molto alla divulgazione sui social, ho fatto un trekking al Campo Base Everest e… ho scritto un nuovo libro!

Già, ho scritto un nuovo libro e, per riuscire a tenere fede agli impegni con altri blog per cui scrivo, ho un po’ tralasciato il mio.

Torno oggi, per raccontarti un po’ di cosa parla il nuovo libro, perché credo che sia un argomento che riguarda tutti.
Scrivendolo, infatti, ho pensato a tutte le persone che seguo come pazienti e che mi scrivono sui social, per questo forse anche tu ti ritroverai in tante cose.

Dalle esperienze con le diete passate, con la fame emotiva, con la gestione dello stress, con mille patologie che si incastrano l’una con l’altra e di cui non si riesce a venire a capo.

La ragione che mi ha portato a scrivere VINCI STRESS, PESO E PANCIA GONFIA, è proprio questa

Un libro in cui vado a spiegarti che cos’è lo stress e come incide sulla tua salute, sul tuo aumento di peso e anche sul gonfiore di pancia.

Capita spesso che andando da un medico questo non riesca a trovare la reale causa della tua patologia, quindi ti liquidi con “è stress”.

Tu, magari, ti arrabbi perché non riesce a darti una cura.
Non devi arrabbiarti con quel medico, la cura allo stress cronico c’è.

Ma non è farmacologica.

La soluzione è nel cambiamento di stile di vita, che tu lo voglia o meno.

Dolori articolari, problemi intestinali, problemi ormonali, vampate, sindromi ansioso depressive, svogliatezza, problemi del sonno che non rispondono a nessun tipo di trattamento medico, dietetico o integrativo.

Vai avanti come una macchina senza benzina per troppo tempo e arrivi al punto in cui o ti fermi tu o ti ferma il corpo. E poi, magari, ti chiedi come mai succedano tutte a te.

Sì, può essere SOLO STRESS (se sono state escluse prima tutte le malattie possibili e immaginabili).

Viviamo in una società talmente frenetica abituata a ritmi disumani, troppo connessa sui social e sempre meno connessa con le relazioni umane.

Il mio viaggio al campo base Everest mi ha fatto tornare indietro di 100 anni, vivere a contatto con la natura, nella semplicità più assoluta è stato meraviglioso. Quando sono tornata mi sono trovata davvero in difficoltà a rientrare nella nostra “realtà”, ho avuto una settimana di rifiuto totale nell’accendere il PC.

Poi piano piano mi sono “ri adattata”, ma non del tutto.

Da allora sento sempre più l’esigenza di stare all’aria aperta, nella natura, mangiare cose semplici e tagliare relazioni non costruttive.

In Nepal non c’è stato bisogno di pensare a cosa mangiare, mangiavo cosa c’era.
Non ho pensato ai macronutrienti e alla ripartizione calorica, non avevo un supermercato a disposizione e sono stata benissimo lo stesso.

Siamo vittime della troppa informazione e abbiamo DISIMPARATO ad ascoltare i reali fabbisogni del nostro corpo, sia in termini di alimentazione, che di relazioni, che di movimento.

La cosa bella è che possiamo RE – IMPARARE a farlo e in questo libro ho racchiuso tutte le risorse imparate e perfezionate in questi ultimi anni (dall’uscita di NO DIETA CON CALMA nel 2019) e mi auguro ti saranno di aiuto.

Per aiutarti ancora di più ho allegato al libro dei video con pratiche di yoga, meditazione, respirazione e ricette (curate dalla Chef Vanessa Lorenzetti) in maniera tale da fornirti anche esempi concreti.

Ora hai 3 possibilità:

1) la più veloce: fare clic qui e averlo in pochi giorni

2) andare alla tua libreria di fiducia e chiederlo in maniera tale da aiutarmi a diffonderlo

3) venire alle presentazioni e firmacopie e poterci incontrare dal vivo

Inutile dire che mi piacerebbe che tu scegliessi la terza opzione o la seconda.
Se proprio non puoi aspettare va bene anche Amazon.

Ma vuoi mettere la bellezza di andare nella tua libreria di fiducia, fare una foto e taggarmi sui social? (aiutandomi a diffonderlo) Conto su di te!

Puoi cliccare sulle date cliccabili qui sotto per scaricare la locandina e diffonderla con chi può essere interessata.

 

❇️ VARAZZE: 4 febbraio ore 15:30 presso Libreria Mondadori – Firmacopie 

❇️ IMPERIA: 10 febbraio ore 17:30 Biblioteca Civica – Conferenza

❇️ CEREA: 2 marzo ore 10:30 presso Auditorium – Conferenza con Vanessa Lorenzetti

❇️ ALBENGA: 8 marzo ore 17:30 Palazzo Oddo

❇️ COSENZA: 26 marzo ore 18

❇️ MILANO: 11 aprile ore 18:30 Libreria Rizzoli – Galleria Vittorio Emanuele

❇️ TORINO: 10 maggio ore 19 sede in via di definizione 

❇️ ROMA: dopo l’estate

❇️ GENOVA: 10 ottobre

❇️ CHIUSAVECCHIA: 9 novembre ore 21 presso frantoio Roccanegra

 

P.s. Il titolo in origine era un altro, ma diciamo che era poco “attraente” dal punto di vista del marketing. Ovviamente lo stress è qualcosa da imparare a gestire e non vincere, ma te lo immagini un titolo “Gestisci lo stress il peso e la pancia gonfia?” letto da una persona che è totalmente inconsapevole?
Se mi segui tu sei già consapevole e sono sicura che apprezzerai il contenuto, se invece una persona non mi conosce ancora ed è nella modalità “combatti o fuggi” potrebbe esserne attratta e scoprire un mondo che ancora non conosce.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *